Pallavolo, la SDP Mazzucchelli si regala una serie di vittorie prima di Natale

Nei giorni precedenti al Natale tutte le squadre del settore giovanile della SDP Mazzucchelli, sono uscite vincenti dagli scontri diretti che le hanno viste scendere in campo tra giovedì e sabato.

Giovedì 19/12/2019 alle ore 20.00 a Villa Citera si è disputata la partita tra l’Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu e il Volley Primavera, valida per il campionato U16/M FIPAV. La formazione padrone di casa, dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana contro il Bordighera, torna a vincere, battendo gli avversari per 3 a 1 riportandosi così in testa al campionato maschile. Perso il primo set per pochi punti i ragazzi matuziani recuperano lo svantaggio e portano a casa una meritata vittoria dimostrando carattere e voglia di vincere.

Sabato 21/12/19, a villa Citera alle ore 16, la squadra Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu, ha affrontato il San Giovanni Volley, vincendo 3 a 2, partita valida per il campionato U14/F FIPAV. Bella prova di carattere da parte delle ragazze matuziane che hanno vinto nettamente al tie-break. Dopo un inizio che le ha viste contratte e nervose, le giovani atlete sanremesi sono riuscite ad imporsi sulle avversarie, ritrovando più attenzione e più amalgama di squadra riducendo i troppi errori commessi nelle prime 2 frazioni di gioco. Durante la partita, durata quasi due ore, entrambe le squadre hanno dato spettacolo, supportate dalle loro rispettive tifoserie.

A seguire alle ore 19.00, la Conad city Mazzu è scesa in campo vincendo sul Golfo di Diana per 3/0 nel campionato U13/F CSI.

Sempre sabato 21, alle ore 17, presso il Palaguzzetti di Loano la Mazzucard ha affrontato la San Pio X Blu, partita valida per il campionato U13/F CSI. La squadra sanremese è riuscita ad imporsi per 3/0. Tutte le ragazze hanno giocato bene senza adeguarsi al gioco delle avversarie e le allenatrici hanno potuto provare schemi nuovi, oltre a dare la possibilità alle ragazze di giocare tutte quante.

Domenica 22/12/19, la squadra 101 Caffè Mazzu ha partecipato a Mondovì al quadrangolare “Aspettando Babbo Natale” organizzato dalla LPM Pallavolo Mondovì, categoria U13/F. Le ragazze di Biglieri, nonostante abbiano incontrato compagini ben organizzate, hanno espresso un buon gioco e a detta dei colleghi allenatori, la squadra ha ben figurato al punto tale che la giocatrice Linda Filippi ha conseguito il premio come miglior palleggio del quadrangolare. La squadra matuziana si è classificata al terzo posto.