Mentre in Serie A Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese osservava la seconda domenica di riposo consecutiva dal campionato (tornerà sul campo sabato per il big-match di Cortemilia), nel secondo week-end di pallapugno di Serie B va registrato il primo hurrà per Amici del Castello. Al ‘Qauglia’, Molli e compagni non lasciano scampo al Bubbio di Nicolò Diotti (in sostituzione a capitan Marenco), per 9-3, riscattando così la prima brutta uscita a Neive. “Molli ha battuto costante sui 70 metri e davanti abbiamo sbagliato poco – commenta il terzino al muro Roberto Novaro, il veterano della squadra – poi Samuele (De Santis, ndr) sta dimostrando il suo valore. Per noi era una partita importante sia per cancellare la sconfitta alla prima ma anche per trovare la quadra in campo. In fondo sono pochi mesi che siamo insieme e dobbiamo ancora assorbire alcuni automatismi”.
Nel prossimo turno, i ragazzi di Pico saranno impegnati (sabato 20 aprile alle 15) a Madonna del Pasco contro la corazzata di Gilberto Torino.

Non riesce ancora ad ingranare la Prodeo che cade 9-1 a Santo Stefano Belbo contro l’Augusto Manzo di Ferro. Il risultato però è figlio dell’infortunio occorso a Jacopo Guasco che ha dovuto abbandonare il campo al terzo gioco, a causa degli infortuni che lo rincorrono da tempo. La squadra di Chiusavecchia così ha portato a casa il gioco della bandiera, ad inizio ripresa.
Ferma a 0 punti dopo due partite, la Prodeo dovrà valutare le condizioni del suo capitano in vista dell’impegno casalingo, in programma sabato sera alle 20:30, contro Gottasecca.

Nella domenica del balòn è arrivata la prima sconfitta per Pieve di Teco, in casa della Benese di capitan Vigna. Sergio Seno parte meglio portandosi sull’ 1-3 poi i piemontesi ribaltano la situazione all’intervallo. I padroni di casa mantengono sempre la distanza di sicurezza di due punti fino al rush finale quando il 9-5 decreta il secondo punto stagionale per Benese, dopo la vittoria di Chiusavecchia. La quadretta di Seno sarà in campo domenica 21 aprile, dalle ore 15, quando ospiterà l’Augusto Manzo.

Il week-end entrante sarà anche l’apertura della Serie C1 che vedrà impegnate quattro squadre ponentine. Il programma sarà aperto dalla Don Dagnino di Gerini che, ad Andora, sfiderà Caraglio, sabato 20 aprile alle 15. Alle 18 invece la Prodeo di Tommaso Guasco sarà di scena a San Pietro del Gallo.
Domenica sarà invece il turno della San Leonardo (Di Curzio alla battuta) che, allo sferisterio dei Clavi dalle ore 15, ospiterà Albagrafica Ricca; contemporaneamente, a Dolcedo, i campioni della categoria sfideranno Canalese. Daniele Grasso sarà sostenuto da Ivan Orizio, con Dalocchio e Pellegrino ai lati.