Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese perde 11-8 la finale di andata di Serie A e Cortemilia si porta avanti nella serie che, sabato 21 ottobre (fischio d’inizio alle ore 15) si trasferirà a Dolcedo

Davanti ad una bella cornice di pubblico, Cortemilia ed Imperiese si spartiscono equamente i primi quattro giochi poi Vacchetto affonda il primo allungo (4-2). Il direttore tecnico Aicardi chiama così il time-out e la pausa sembra avere inizialmente effetto, dato che capitan Raviola si prende il settimo gioco lasciando a zero l’avversario. 
È soltanto illusorio perché i piemontesi macinano gioco e punti e si portano sul 7-3 all’intervallo. Nella ripresa, il passivo si appesantisce ancora ma sull’ 8-3, arriva la reazione d’orgoglio dei dolcedesi che cambiano completamente spirito e gioco. 

I terzini trovano alcuni ‘ciello’ importanti e Raviola torna a carburare: l’Imperiese torna a farsi sotto con un parziale da 0-4 che la porta sull’8-7. Ma quando l’inerzia della partita sembra cambiata, Cortemilia riesce a racimolare le forze e, complice qualche ingenuità dell’Imperiese, si riporta sul +3. I ragazzi di Aicardi provano ulteriormente a rientrare ma Cortemilia fa l’undicesimo (e definitivo) gioco.