olio roi pallapugno

A Dogliani, viene confermata la quadretta delle prime due uscite e si rivede anche Simone Giordano, come primo cambio. Allo sferisterio ‘Porro’ va in scena un primo tempo equilibrato con i capitani che strappano applausi ai 250 per alcuni scambi davvero importanti. Le squadre si rincorrono nel punteggio ma, a cavallo dell’intervallo, l’Imperiese conquista due giochi che la riportano avanti. Le battute di Vacchetto fanno male mentre l’Imperiese non riesce a piazzare il punto nel momento decisivo, così Virtus Langhe si porta sull’8-5.

Colpiti nell’orgoglio, Raviola e compagni tengono viva la partita piazzando un 3-0 che ridà fiducia alla squadra: sono in particolare i terzini Iberto e Novaro a menare le danze con colpi belli e preziosi. Risulta così decisivo l’ultimo gioco sull’ 8-8. Langhe piazza delle buone cacce e concretizza la vittoria finale, dopo tre ore e cinque minuti di partita.

Il DT Mariano Papone ha commentato:” C’è stata una bella reazione ma nei giochi precedenti avevamo commesso troppi errori. Ci manca qualcosa e lavoreremo duro in settimana per arrivare al meglio al match di sabato contro Cuneo.” E anche il capitano Raviola:” Prima parte di gara dove ci siamo rincorsi. Poi dopo il loro parziale, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e abbiamo riacciuffato il pari. Peccato per il gioco finale.Giocherò da ex contro Cuneo? Sì, ma tutte le partite sono importanti.”