Panero Raviola

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese vince 9-5 il derby ligure contro Bormidese, valevole per la seconda giornata del girone di ritorno di serie A. Con questo successo, il quinto di fila, Raviola e compagni raggiungono il terzo posto in classifica.

Le prime sorprese compaiono già nelle distinte: Dutto, battitore ospite, e Iberto, terzino a muro di casa, che già erano stati compagni di squadra nelle precedenti annate, si ritrovano seduti in panchina, a causa di guai fisici. Per Bormidese batte (e anche bene) Panero che si prende il primo gioco. Imperiese reagisce e si porta sul 3-1, belli i ‘cielli’ di Benso e Raviola; ma si siede favorendo il ritorno degli ospiti. Sul 4-3, sono proprio i ragazzi di Caviglia a sfiorare il pari ma un paio di errori grossolani consegnano il 5-3 ai padroni di casa, col quale si va all’intervallo.

Alla ripresa dei giochi, Raviola insisteva portandosi sul +4 ma un Panero, mai domo, dimezzava il distacco. Alla lunga però il battitore di casa riusciva a spuntarla sull’avversario con un paio colpi davvero importanti. L’Imperiese sale così a quota 7 punti e venerdì sera ospiterà Virtus Langhe di Paolo Vacchetto.

Prima del match, sono scesi in campo i giovanissimi della categoria Promozionali che hanno disputato una amichevole contro i coetanei di Amici del Castello. Il risultato ha sorriso ai castellotti per 4-7.

Le quadrette: Imperiese con Raviola, Benso, Giordano, Novaro mentre Bormidese con Panero, Giribaldi, Ascheri, Garro.