Pallapugno Imperiese

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese centra il quarto successo consecutivo ed espugna il “Gioetti” di Canale per 3-9, replicando il punteggio dell’andata. Il terzino Davide Iberto rimane in panchina a scopo precauzionale, così al muro si posiziona Simone Giordano. Pronti, via e la banda capitanata da Raviola impone il proprio gioco: Novaro piazza un “ciello” delizioso dei suoi per lo 0-1. Imperiese è lanciata e vola sullo 0-3, alla caccia unica, prima del time-out, chiamato dal team di casa. A strappare grandi applausi è il ‘ciello’ della spalla Benso, da metà campo.

I liguri macinano gioco con Raviola che “porta su” una marea di palloni ed il tabellone si trascina sullo 0-6. Prima dell’intervallo, arriva la risposta di Battaglino che si prende un paio giochi per il 2-6, col quale si va al riposo. Canalese approccia meglio alla ripresa portandosi sul 30-0 ma la reazione imperiese è veemente: un altro ciello di Benso, da metà campo, e poi Raviola, che fa volare la palla oltre la linea di fondo, regalano il 2-7. Subito dopo, i liguri ipotecano il match vincendo il decimo gioco ancora alla caccia unica.

Battaglino si prende il terzo punto della serata prima che Raviola riesca a chiudere definitivamente i conti. Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperia sale a quota 6 punti in classifica, occupando la quarta posizione in solitaria, e domenica sarà nuovamente in campo, a Dolcedo. Ospite la Bormidese di Dutto.

A fine partita, il commento di capitan Raviola: “Bravi e decisi in avvio, prendendoci tutti e quattro i giochi che non erano scontati. Siamo arrivati all’intervallo sul 2-6 abbastanza giusto, invece. Nella ripresa poi siamo riusciti a portarla a casa. Sono felice perché si trattava di una partita difficile, in casa di un avversario bravo che era a pari punti con noi”.