Federico Raviola
Nella foto Federico Raviola

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese rompe il ghiaccio alla grande battendo 9-3 Canalese Roero Isolamenti. È dunque felice l’esordio di Federico Raviola davanti al pubblico (oltre 200 persone) di Dolcedo, così come la prima da DT di Mariano Papone.

Nella quadretta titolare figurano oltre al battitore e capitano, anche Alessandro Benso come spalla, Davide Iberto e Roberto Novaro da terzini. Il primo gioco va agli ospiti ma, passata l’emozione iniziale, l’Imperiese prende a menare le danze e allarga il divario fino al 6-1.

Il pubblico regala scroscianti applausi per un paio di ‘intra’ di Raviola e i ricacci di Iberto e Novaro. Fino al 6-2 col quale si giunge all’intervallo. Benso mette immediatamente il sigillo sul settimo punto ma, quando i giochi sembrano fatti, la partita si allunga: un indomito Battaglino non si dà per vinto e la ‘caccia unica’ diventa protagonista negli ultimi giochi. Dopo due ore e un quarto di gioco, Raviola mette la parola ‘fine’ sul match: è 9-3 per l’Imperiese che trova così il primo punto della stagione.

Nel post-partita hanno parlato il battitore Federico Raviola: “Abbiamo cominciato contratti, poi la squadra si è dimostrata compatta impostando bene il nostro gioco in casa. Adesso affronteremo due avversari ostici, contro i quali il gioco cambierà completamente. Ringrazio il pubblico perché caldo si è fatto sentire subito”.

Il direttore tecnico Mariano Papone: “Contento del mio esordio personale con una vittoria. Abbiamo superato i problemi fisici in settimana con una buonissima prestazione. Siamo stati bravi ad impostare il nostro gioco. Vogliamo proseguire al meglio nel nostro percorso disputando buone partite e fare un campionato d’alta classifica”.