A Diano Castello, il match-clou per il sesto Memorial Amelio termina 9-3 per il Cortemilia di Massimo Vacchetto, nella prima amichevole ‘lontano’ dallo sferisterio Gandolfo. I gialloverdi hanno menato le danze fin dalle prime battute; il tentativo di rimonta della Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese non è poi riuscito.

I parziali: 0-5, 2-5, 2-7, 3-7, 3-9.

È stato un test utile per mettere minuti nelle gambe, in vista dell’inizio del campionato (9 aprile), e nella fase centrale della preparazione. La quadretta titolare ha visto in campo Raviola, con Benso, Novaro ed Iberto. Sostituito nel finale da Lorenzo Terreno. Le considerazioni sull’evento sono state affidate a Roberto Novaro che a Diano Castello è nato e cresciuto, e non ha nascosto la sua emozione: “Si può davvero dire che gioco in casa. Un campo amico e sul quale ho cominciato la pallapugno, fin da piccolo. Partita dura perché contro il campione d’Italia”. L’accoglienza al ‘Quaglia’ è stata calorosa con il pubblico che ha riempito le due tribune, grande ospitalità degli ‘Amici del Castello’.

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese tornerà in campo, mercoledì 23 marzo alle ore 16, a Canale dove affronterà la Canalese di Battaglino.