Caricasa Rari Nantes Imperia perde 13-12, alla piscina Italcementi di Bergamo, nel secondo turno del campionato di Serie B e rimane ferma ad un punto in classifica.

Dopo una partenza che premia i lombardi (4-2 nel primo parziale), i giallorossi rialzano la testa e, con le realizzazioni di Corio e Taramasco, recuperano il risultato. All’intervallo, il tabellone sorride (5-6) grazie alla rete di Mazzariol in superiorità.
Anche nella ripresa regna l’equilibrio: i bergamaschi ribaltano il punteggio ma vengono recuperati per il 9-9 col quale si va agli ultimi otto minuti. I ragazzi di Garibaldi trovano il vantaggio a metà tempo ma in un minuto subiscono il controsorpasso che risulterà decisivo. 

A 31 secondi dalla sirena, capitan Rocchi viene colpito da una gomitata: è così necessario l’intervento dell’ambulanza per il trasporto in ospedale, dal quale verrà dimesso intorno all’1 di notte. Il giocatore, nonostante il collare, sta bene. Tornando al match, l’arbitro estrae il cartellino rosso ma non lo reputa un colpo meritevole di brutalità (con conseguente penalty e superiorità numerica per i restanti secondi): la Rari ha l’uomo in più soltanto per la successiva azione ma non riesce a sfruttarlo.

“Abbiamo giocato meglio di sabato scorso ma dietro patiamo molto. Purtroppo si è verificato l’episodio di Rocchi e, a mio modo di vedere, poteva starci la brutalità ma tolto questo ho visto un buon arbitraggio”, commenta a caldo mister Gianluca Garibaldi. Sabato prossimo, alle ore 17:30, i giallorossi ospiteranno Piacenza Pallanuoto, tra le favorite del raggruppamento.

BERGAMO PN – CARICASA R.N.IMPERIA 13-12 (4-2; 1-4; 4-3; 4-3)
BERGAMO – Lavagna Carrara 1, Pedersoli 1, Birigozzi 4, Mazzola, Tatti, Meini, Baldi 4, Clemente , Riva 1, Albani 1, Cortinovis, Minali 1. 
IMPERIA – Di Lionardo, Milani, Grosso 1, Mazzariol 1, Gandini 2 , Marano, Taramasco 2, Corio 3, Mantovani, Cipriani, Rocchi cap. 1, Cesini 2, Carpano, Lanteri. All.: Garibaldi.
Espulso Birigozzi (B) nel quarto tempo; Sup. Num.: Bergamo 2/3 + un rigore realizzato; Imperia 4/9 + due rigori realizzati.