Curiosità - pagaiando per l'ambiente
play-rounded-outline
01:20

Si è svolta questa mattina anche a Sanremo l’iniziativa nazionale per l’ambiente promossa dalla Federazione Italiana Canoa-Kayak, “Pagaiando per l’ambiente”.

Ad aderire gli atleti della Canottieri Sanremo che si sono rimboccati le maniche e tutti insieme hanno ripulito il mare da ogni genere di rifiuto: lattine, bottiglie di plastica e cartacce. Coinvolto nell’iniziativa anche un piccolo amico a quattro zampe.

La tutela delle acque è infatti un tema che ogni canoista sente profondamente e la Federazione è da sempre impegnata nel sensibilizzare i suoi tesserati alla salvaguardia dell’ambiente. Così, in collaborazione con la Fondazione UniVerde, Marevivo ed il Ministero è nata la lodevole iniziativa.

Entusiasti tutti gli atleti che hanno partecipato attivamente e soddisfazione espressa anche dal Presidente della Canottieri Sanremo Sergio Tommasini che commenta: “Abbiamo aderito a questa iniziativa lanciata dal Presidente Luciano Buonfiglio e curata dall’amico consigliere Gennaro Cirillo per raccogliere ogni tipo di rifiuto, dando il nostro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro mare che tutti i giorni ci ospita”.