Ottobre mese importante per la CGIL: nuova sede a Sanremo e congresso provinciale
play-rounded-outline
03:46

La CGIL Imperia va verso un ottobre ricco di iniziative.

Si parte mercoledì 3 ottobre con l’inaugurazione della nuova sede a Sanremo in via Pallavicino 13, pieno centro della Città dei Fiori. “Avremo un presidio sindacale politico importante in quella che è la città baricentrica a livello provinciale con il maggior numero di abitanti. Andiamo quindi a colmare una lacuna,” spiega Fulvio Fellegara, segretario provinciale della CGIL.

Il taglio del nastro sarà 11.00. “Tutta la cittadinanza è invitata,” prosegue.

Da un evento istituzionale, si passa ad un evento più formale e altrettanto speciale. Il 4 ottobre la CGIL Imperia festeggia infatti il centesimo compleanno del segretario Nicola Surico.

Il 9 ottobre si parte invece con i congressi, ogni mattina alla Federazione Operaia Sanremese, di ogni categoria fino al congresso provinciale del 24 ottobre.

“Sarà il momento di una discussione e riflessione importante. Tireremo le fila della situazione provinciale partendo dai dati e dai problemi soliti della nostra Provincia. Partiamo da una situazione difficile e quella ripresa che si comincia a vedere nel Nord Ovest, qui non si tocca ancora con mano,” conclude Fellegara.