video
play-rounded-outline
02:33

Un importante tratto delle già bellissima pista ciclabile di Ospedaletti è pronto per arricchirsi ulteriormente. È infatti in fase avanzata il progetto dell’amministrazione comunale di creare una nuova area svago, comprensiva di diversi poli attrattivi, nella zona che va dalla baia del sole all’ex casa cantoniera delle ferrovie.

“Abbiamo un progetto davvero molto bello – esordisce il sindaco Daniele Cimiotti a Riviera Time. Sostanzialmente costruiremo una palestra, un’area fitness, un ristorante e un parco avventura per i ragazzi più giovani”.

Particolarità è che tutte le opere realizzate saranno di stampo green con tanto di pensilina di ricarica per le biciclette vista mare: “Tra la palestra e il ristoro ci sarà questa pensilina per potersi fermare godendosi lo spettacolo del mare e, al contempo, ricaricare la bicicletta. Quest’ultima verrà realizzata grazie al contributo dei commercianti di Ospedaletti – sottolinea il primo cittadino. Sarà tutto green senza alcuno spreco di nessun tipo di energia”.

Sulle tempistiche di realizzazione il sindaco dice: “Dobbiamo appaltare entro quest’anno quindi ritengo che per giugno del prossimo dovranno essere terminate almeno le opere principali: palestra e pensilina”.