video
play-rounded-outline
03:54

Novità sul fronte del verde pubblico di Ospedaletti. Per l’occasione abbiamo incontrato il sindaco Daniele Cimiotti che ha parlato con noi della situazione attuale.

“Abbiamo iniziato a mettere ordine”, afferma il primo cittadino. “Fortunatamente Ospedaletti ha una vasta estensione di verde pubblico e come prima cosa abbiamo dato il via alla potatura degli Eucaliptus, al fine di metterli in sicurezza e migliorare la qualità ambientale”.

“Sono state cento le piante potate”, dice Rocco Noto, responsabile del verde pubblico, “e cento le palme su cui è stato effettuato il servizio di manutenzione. Il nostro interesse è quello di rivalutare e migliorare la qualità ambientale. Inoltre desidero ricordare il progetto Erasmus, per cui dodici ragazzi della scuola di agraria di Chambery, grazie a un progetto comunitario, hanno stipulato una convenzione con l’istituto Aicardi di Sanremo, per un gemellaggio che li vedrà impegnati sul territorio”.

“Concludo ringraziando i nostri volontari VOS“, conclude Cimiotti, “che si occupano di curare il verde pubblico, facendo un grande lavoro a vantaggio di tutto il paese”.

Le interviste complete a Cimiotti e Noto nel video servizio a inizio articolo.