ospedaletti

Tutto pronto per il via ai festeggiamenti in onore di San Giovanni, patrono di Ospedaletti. Domani, giovedì 23, a partire dalle ore 19 si rispetta la tradizione con ‘Aspettando San Giovanni’, serata sulla spiaggia dalle radici storiche, con le famiglie di ospedalettesi che si ritrovano di fronte al Municipio per un pic-nic sul mare. Ognuno porta il cibo preparato in casa e lo condivide con le altre famiglie che si incontrano sull’arenile.

A supporto interviene l’associazione ‘U Descu Spiaretè’ guidata dall’infaticabile Aldo ‘Pantera’ Germinale, che proporrà cibo adatto per un picnic sul mare a turisti e non residenti che vogliono partecipare alla serata. Con l’arrivo delle tenebre, sulla spiaggia si materializza dal mare la figura di San Giovanni a bordo di una zattera che come faro di riferimento trova un grande falò acceso appositamente, sempre con sottofondo musicale di accompagnamento.

Il giorno dopo si festeggia il Patrono San Giovanni Battista, con la Santa Messa nella chiesa di Cristo Risorto presieduta dal Vescovo Mons. Suetta e a seguire la processione che accompagnerà la statua del Santo lungo le vie del paese fino al mare, per poi riportare la statua nella sua chiesa di San Giovanni dopo aver riempito l’ampolla con nuova acqua di mare.

INCONTRO PUBBLICO – Sabato 25 giugno alle ore 19 presso il centro culturale ‘La Piccola’ in via Cavalieri di Malta, il Sindaco, la Giunta comunale e la Maggioranza consigliare incontrano i cittadini di Ospedaletti per illustrare i primi tre anni di amministrazione Cimiotti, i progetti in corso e quelli futuri. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

CALENDARIO MANIFESTAZIONI – E’ stato definitivamente approvato il Calendario delle Manifestazioni per l’estate 2022. In allegato tutti gli appuntamenti previsti a Ospedaletti sino ai primi di settembre. (Qui allegato).