Sabato 9 luglio è stato ufficialmente riaperto, dopo una decina d’anni di chiusura e di totale stato di abbandono, il ‘Parcheggio del Mare’ a Ospedaletti, con ingresso e uscita in via Cavalieri di Malta, di fianco al centro culturale La Piccola.

Aperto tutti i giorni dalle h.8 alle h.24, può ospitare 156 vetture ed una ventina di moto o scooter, tutti posti al coperto che offrono riparo dalle intemperie o dal caldo torrido di questa estate.

La particolarità di questo ampio parcheggio, in origine spesso parzialmente allagato ed ora totalmente sicuro dopo i lavori di bonifica promossi dall’Amministrazione pubblica, è che l’uscita pedonale a sud da’ direttamente sul mare: l’utente scende dalla sua auto sistemata all’ombra e accede direttamente alle spiagge ospedalettesi che in linea d’aria distano una ventina di metri. L’altezza interna è di 2 metri, le piazzole sono ampie e comode, i successivi interventi permetteranno di aumentare i posti a disposizione.

Per il momento, il  pagamento avviene manualmente tramite personale dedicato sempre presente nelle ore di apertura. Le tariffe fissate sono di 1,80 euro l’ora o frazione di essa, oppure 7,50 euro la mezza giornata, oppure12,50 euro l’intera giornata.

Grazie all’apertura del ‘Parcheggio del Mare’ il comune di Ospedaletti vede più che raddoppiati i posteggi disponibili sul suo litorale che sono diventati ben 350 a fronte dei precedenti 169.