premiazione concorso ospedaletti

Si è svolta questa mattina, presso i locali della Piccola, la premiazione delle classi 2°A e 2°B del plesso di Ospedaletti della scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo Sanremo Ponente. Le due classi si sono aggiudicate il primo premio al concorso “Ri-generazione Città Giovane” indetto dal Soroptimist International Club.


La premiazione è avvenuta alla presenza della Giunta comunale, del Consiglio comunale dei ragazzi, da poco costituito, dei soci del Soroptimist Club locale. Alcuni ragazzi, in rappresentanza delle due classi, hanno presentato il progetto vincitore, svolto sotto la guida della docente professoressa Cristina Lombardini.

Un progetto, che risponde alle loro esigenze e alle loro speranze, che vuole valorizzare e trasformare alcune aree della città, di cui i ragazzi hanno dimostrato di sentirsi parte attiva, proponendo soluzioni attente all’ambiente, alla ricezione turistica, al sociale : proposte di sport acquatici, aree fitness, orti botanici, pista ciclabile illuminata con innovativi asfalti fosforescenti e passerelle di accesso facilitato alle spiagge.

Una città a misura di giovane, di turista, ma aperta ad ogni esigenza e nel rispetto dell’inclusività.