ospedaletti

Un’ordinanza relativa all’avvio di lavori e conseguenti modifiche alla viabilità è stata emessa dal locale Comando di Polizia Municipale di Ospedaletti.

Per consentire l’avvio e il successivo completamento di opere di rifacimento della pavimentazione, oltre eventuali interventi sotto-suolo, che riguarderanno via Generale Di Pettinengo, sono stati decisi importanti cambiamenti riguardo la viabilità stradale cittadina.

A partire dalle ore 7 di lunedì 11 marzo via Di Pettinengo verrà chiusa al traffico, con accesso riservato ai soli residenti e agli operatori commerciali della via, sino a termine lavori. Per permettere il regolare flusso del transito veicolare evitando eccessivi disagi agli utenti, è stato deciso di attivare il doppio senso di circolazione lungo via Matteotti sino a fine lavori, eliminando provvisoriamente i parcheggi per auto lungo un lato della strada. Sarà anche consentito il transito veicolare nel ‘budello’ di via Roma in direzione levante-ponente.

Per compensare il disagio arrecato agli automobilisti per la soppressione – temporanea – di posti auto lungo via Matteotti, verrà autorizzato per tutta la durata dei lavori previsti il parcheggio gratuito per residenti e operatori commerciali nei posti auto con strisce blu in Piazza Nassiriya davanti alla vecchia stazione ferroviaria.

I lavori verranno interrotti durante le festività pasquali, il completamento dell’intervento è previsto entro il prossimo mese di maggio. Costo circa 170mila euro, la ditta incaricata che si è aggiudicata l’appalto è la Zanotto srl di Sanremo.