ciclabile ospedaletti

È risultata positiva al test del Covid-19 una maestra della scuola estiva di via Papa Pio VII a Ospedaletti. La donna si trova ora in quarantena.

Saranno 7 i ragazzi che dovranno rimanere a casa in attesa dei risultati del tampone effettuato per verificare un eventuale contagio. Secondo il sindaco Daniele Cimiotti “la situazione non desta al momento preoccupazioni”.

Il primo cittadino ha infatti dichiarato: “La maestra è risultata con una carica virale bassissima. È già assente da lunedì scorso e ha sempre indossato la mascherina. Le attività sono sempre state portate avanti nel rispetto delle misure e i bambini sono divisi in piccoli gruppi da 7 elementi per la fascia di età tra i 6 e gli 11 anni e in gruppi da massimo 5 elementi per la fascia dai 3 ai 5 anni, come previsto dalle linee guida nazionali e regionali. In questo modo si evitano ulteriori contatti. Il servizio è stato studiato e modellato per evitare rischi, come in questo caso.”

“La scuola rimane quindi aperta,” conferma Cimiotti. L’Asl 1 Imperiese ha fatto scattare tutte le procedure del caso, ma al momento non si registrano sintomi nei bambini venuti a contatto con la maestra. Quest’ultima si era recata nei giorni scorsi in ospedale per questioni personali. Come da protocollo è stata sottoposta al test ed è risultata positiva anche in mancanza di sintomi.

L’amministrazione comunale sottolinea anche che la scuola è dotata di tutti i dpi necessari e che vengono effettuate regolari santificazioni degli ambienti.