valentina lugarà

Valentina Lugarà, avvocato della città delle rose e già consigliere di opposizione, annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali di Ospedaletti.

La sua candidatura è fortemente sostenuta anche dagli attuali consiglieri Paolo Blancardi (ex sindaco) e Maurizio Taggiasco.

“L’unione è maturata da un percorso che nei 5 anni si è rivelato condiviso e costruttivo e si è finalizzata dopo un attento dialogo”, commenta il gruppo. “In particolare, c’è stata sintonia su due principi cardine fondamentali: la necessità di trasparenza amministrativa e di ascolto dei cittadini”.

“La scelta di presentare un candidato sindaco donna, avvocato, competente e giovane, in questo momento storico assume un significato profondo, poiché rappresenta un simbolo tangibile della volontà di cambiamento”, sottolinea. “Questa scelta non solo esprime il desiderio di promuovere un positivo cambiamento per Ospedaletti, ma riflette anche l’impegno nell’affrontare le problematiche irrisolte che affliggono da troppo tempo il nostro paese”.

“La squadra civica che sostiene il progetto è un gruppo coeso che può contare sia sulla saggezza di figure esperte che sul nuovo linguaggio dei giovani”, dichiara Lugarà. “A testimonianza della volontà di trasparenza e di ascolto, saranno previsti diversi momenti di partecipazione attiva della cittadinanza ed occasioni in cui conoscere le persone che sostengono il progetto. Unendo le forza, il gruppo vuole a mettere a disposizione dei cittadini una conoscenza approfondita del contesto locale e una visione condivisa del futuro basata su tradizione e innovazione”.

L’avvocato Lugarà si impegna dunque a creare “un dialogo aperto e onesto, affinché la prossima amministrazione sia trasparente, inclusiva e attenta ai bisogni dei cittadini”, conclude.