Ospedaletti, intervista all'assessore Giacomo De Vai: "Grazie ai tanti cittadini che ci aiutano. A breve un Albo dei Volontari"
play-rounded-outline
06:36

L’assessore di Ospedaletti Giacomo De Vai è stato ospite nei nostri studi per un breve bilancio di questa prima sua esperienza da amministratore.

“Il giudizio di questi primi mesi è molto positivo. È bello poter lavorare per il proprio paese. Il sindaco Cimiotti per noi è una guida e con tutta la squadra si sta lavorando molto bene. È sicuramente impegnativo, ma dà tante gratificazioni,” commenta.

L’intervista si è poi spostata sulla collaborazione tra cittadini e Comune, che l’amministrazione sta cercando di coltivare e curare sempre di più. Venerdì sera approderà in Consiglio Comunale l’Albo dei Volontari, uno strumento importante proprio in quest’ottica.

“La collaborazione dei volontari è sempre esistita,” chiarisce De Vai. “Hanno sempre fatto un ottimo lavoro su più fronti. È però vero che molte persone in questi ultimi mesi si sono avvicinate dando la loro disponibilità. Penso ai tanti volontari del verde, ai giovani di OspeYoung che ci stanno dando una mano per diverse iniziative, e molto altro. Li devo ringraziare perché è un aiuto molto prezioso.”

“Purtroppo – aggiunge – la macchina comunale spesso non riesce ad arrivare dove dovrebbe. Il Comune è relativamente piccolo, ma necessita di tanti interventi. Con l’Albo dei Volontari vogliamo dare una formalità a questa realtà che sta crescendo.”

Nella video intervista l’assessore parla anche delle prossime iniziative in ambito culturale e ambientale, soprattutto rivolte ai più giovani.