evento - Nuova gestione tennis ospedaletti inaugurazione
play-rounded-outline
04:44

Si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ciclo di vita del Circolo del Tennis di Ospedaletti, da poco passato sotto la gestione di Tennis Sanremo: l’evento ha visto l’esibizione di ragazzini e professionisti adulti in mini-tornei e la partecipazione dei protagonisti che hanno reso possibile questa realtà.

Fondato negli anni ’60, il Circolo ha visto un periodo di splendore e successivamente uno di decadenza, finché la giunta Cimiotti ha deciso di istituire un bando per l’assegnazione dell’appalto, il quale è stato vinto recentemente dalla società guidata da Riccardo Civarolo.

Il tennis di Ospedaletti era in profonda crisi”, racconta ai microfoni di Riviera Time il sindaco Daniele Cimiotti, “e noi abbiamo visto in Civarolo quel qualcuno che ha la capacità di risollevarne le sorti. Ho motivo di dirmi soddisfatto”.

Naturalmente, presente all’evento anche il legale responsabile di Tennis Sanremo, che commenta così l’inizio di questa nuova avventura: “Siamo contenti di poterci occupare di Ospedaletti, come Sanremo e Bordighera è un luogo dal clima ineccepibile, il che è importante perché permette agli atleti di allenarsi all’esterno anche di inverno senza problemi”.

Anche Renzo Cimiotti, presidente provinciale onorario di Federtennis, esprime la sua riflessione: “Noi albergatori abbiamo fondato questo circolo, che era un gioiello, poi siamo arrivati alla frutta. Meno male che la giunta ha deciso di riprenderlo in mano. Ottima occasione per professionisti e turisti”.

Della questione si è occupata anche e soprattutto Simona Cecchetto, consigliera comunale di Ospedaletti con la delega allo sport e al turismo.

“Questo circolo ha sessant’anni, speriamo che possa tornare un punto di ritrovo per tutti, ce n’è bisogno”, auspica la Cecchetto.

Assente, invece, Gianluca Mager, campione classe 94 cresciuto nella Città dei Fiori, il quale era atteso all’evento, ma ha dovuto cambiare programma all’ultimo momento per via di un torneo negli Stati Uniti. Mager è attualmente in 77ma posizione nella classifica ATP.

Quest’anno abbiamo lavorato bene, ora è importante che ci concentriamo su Ospedaletti”, dice Massimiliano Conti, maestro presso Sanremo Tennis.

Le interviste integrali e le immagini dell’evento nel video-servizio di Riviera Time a inizio articolo.