Il Comune di Ospedaletti allâinterno del programma delle manifestazioni natalizie, propone due eventi per questo fine settimana.
VenerdĂŹ 13 alle ore 16.45 la Biblioteca civica ospiterĂ âColpire nel segnoâ, un incontro alla scoperta e allâapprofondimento della LIS – Lingua dei Segni Italiana, curato dalla Dott.ssa Martina Caminati, psicologa e assistente LIS e dal Dott. Lorenzo Vito, educatore presso lâIstituto dei Sordi di Torino. SeguirĂ un altro incontro lunedĂŹ 16 alla stessa ora. Lâevento Ăš ad ingresso gratuito, non Ăš necessaria la prenotazione e a chi ne farĂ richiesta verrĂ rilasciato un attestato di partecipazione.
Domenica 15 alle ore 15.30 alla Piccola nellâincontro âRespiro in musicaâ si parlerĂ di prevenzione e gestione delle problematiche respiratorie, con la Dott.ssa Francesca Ascheri, fisioterapista respiratoria, e il Dott. Claudio de Michelis, pneumologo. Momenti di parole ma anche di musica, con interventi del gruppo SMILE ANYWAY.
Ospedaletti si colloca sempre di piĂč tra le cittadine attente al benessere di residenti e turisti, proponendo eventi inseriti in un percorso che vuole coniugare la valorizzazione del territorio e del turismo con lâattenzione per tematiche importanti come la salute e la cura di sĂ©.
Per continuare questo cammino, venerdĂŹ 20 alle ore 18 alla Piccola, sarĂ possibile partecipare ad un momento di meditazione âPace nel cuoreâ, aperto a tutti, per avvicinarsi con serenitĂ al clima natalizio.
Per maggiori informazioni Ăš possibile contattare lâUfficio Turismo e Manifestazioni del Comune al n. 0184/6822363 oppure consultare la pagina Facebook del Comune di Ospedaletti e-mail: comune@comune.ospedaletti.im.it.