ospedaletti

Il Comune di Ospedaletti all’interno del programma delle manifestazioni natalizie, propone due eventi per questo fine settimana.

Venerdì 13 alle ore 16.45 la Biblioteca civica ospiterà “Colpire nel segno”, un incontro alla scoperta e all’approfondimento della LIS – Lingua dei Segni Italiana, curato dalla Dott.ssa Martina Caminati, psicologa e assistente LIS e dal Dott. Lorenzo Vito, educatore presso l’Istituto dei Sordi di Torino. Seguirà un altro incontro lunedì 16 alla stessa ora. L’evento è ad ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione e a chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Domenica 15 alle ore 15.30 alla Piccola nell’incontro “Respiro in musica” si parlerà di prevenzione e gestione delle problematiche respiratorie, con la Dott.ssa Francesca Ascheri, fisioterapista respiratoria, e il Dott. Claudio de Michelis, pneumologo. Momenti di parole ma anche di musica, con interventi del gruppo SMILE ANYWAY.

Ospedaletti si colloca sempre di più tra le cittadine attente al benessere di residenti e turisti, proponendo eventi inseriti in un percorso che vuole coniugare la valorizzazione del territorio e del turismo con l’attenzione per tematiche importanti come la salute e la cura di sé.

Per continuare questo cammino, venerdì 20 alle ore 18 alla Piccola, sarà possibile partecipare ad un momento di meditazione “Pace nel cuore”, aperto a tutti, per avvicinarsi con serenità al clima natalizio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune al n. 0184/6822363 oppure consultare la pagina Facebook del Comune di Ospedaletti e-mail: comune@comune.ospedaletti.im.it.