comune ospedaletti

TOSAP-TARI-IMU

Il Decreto ‘Rilancia Italia’ esonera per sei mesi dal pagamento della Tosap (Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche) i pubblici esercizi, cioè bar e ristoranti. L’Amministrazione comunale di Ospedaletti ha deliberato di estendere la riduzione anche a tutte le altre attività economiche che utilizzano spazi pubblici, e ha ampliato di due mesi il periodo portandolo a complessivi otto mesi a partire dallo scorso marzo.

Per quel che concerne la Tari, tassa sui rifiuti, è prevista per tutte le attività economiche la riduzione per chi ha dovuto sospendere la propria attività in emergenza sanitaria. Tale riduzione corrisponde ai mesi di chiusura forzata e si applica per un periodo massimo di tre mesi. Riguardo l’Imu è stata prevista la riduzione del 25% dell’imposta per i proprietari dei negozi che abbiano ridotto a loro volta di almeno il 20% il canone di locazione ai conduttori, per i mesi di applicazione della riduzione stessa. Gli aventi diritto a queste riduzioni sono pregati di contattare l’Ufficio Tributi comunale per le informazioni. Tali provvedimenti sono rivolti esclusivamente a tutti i contribuenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

“Queste misure vogliono essere un messaggio per l’intera collettività – dice Fabiano Boeri assessore al Bilancio del comune di Ospedaletti – sappiamo le difficoltà che abbiamo affrontato, che affrontiamo e che continueremo ad affrontare. Anche le casse del Comune sono in sofferenza ma queste misure di aiuto al nostro tessuto economico si sono rese possibili grazie ad un intervento del Governo centrale”.

GESTIONE TENNIS

È la Tennis Sanremo Srl Ssd la società che si è aggiudicata la gestione della struttura sportiva dei campi da tennis di Ospedaletti. La società sportiva dilettantistica che fa capo a Riccardo Civarolo suo legale rappresentante li gestirà per i prossimi 12 anni a fronte di una proposta che comprende l’impegno ad effettuare una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per un importo di circa 136.000 euro, oltre al pagamento di un canone annuo di 4.810,00 euro. La Tennis Sanremo srl inizierà la sua gestione nei prossimi giorni.

TENORE PASTORINO

Secondo appuntamento mercoledì 15 luglio presso l’Auditorium di Pian d’Aschè. Ad esibirsi dalle ore 21,30 sarà il tenore Davide Pastorino accompagnato dall’Alter Echo String Quartet, quartetto d’archi femminile che vanta collaborazioni con Andrea Bocelli, Sting, Francesco Renga, Mario Biondi e Giovanni Allevi. Pastorino, seppur molto giovane, ha iniziato la sua attività concertistica già sei anni fa dopo l’incontro con il Maestro Marco Grasso e con il quale ha realizzato la sua prima opera discografica ‘Animo Guerriero’. Mercoledì quella di Ospedaletti sarà la seconda tappa del suo tour estivo. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti nel pieno rispetto delle normative di protezione anti-covid.

SELEZIONE PUBBLICA

Scadrà alle ore 13 di giovedì 23 luglio il termine per far pervenire la domanda di partecipazione al concorso per la selezione pubblica per titoli e prova assunzioni stagionali di ‘istruttori di vigilanza, agenti di polizia municipale‘ per la formazione di graduatoria dalla quale attingere in caso di necessità con contratto a tempo determinato in categoria giuridica C1.