Il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, con ordinanza n.7 del 30/03/2021, ha disposto la chiusura, a partire da oggi, delle scuole di ogni ordine e grado del plesso scolastico “Edmondo De Amicis”, di corso Marconi, e di alcune aree ludico-ricreative.

Le scuole, appartenenti all’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente, resteranno chiuse fino al 6 aprile, come già previsto dal calendario scolastico regionale. Fino a quella data resterà in vigore anche il divieto di accesso a parchi, ville, giardini pubblici, aree gioco, zona di “Pian D’Aschè” e impianto sportivo di strada Vallegrande.

La chiusura è stata disposta a seguito del rilevamento di alcuni casi di positività tra gli alunni e il personale scolastico, con conseguenti obblighi di quarantena per altri.

Prevista la sanificazione del plesso scolastico durante il periodo di chiusura.

Aggiornamento ore 16:

Scuola materna: un bimbo positivo, tutta la classe in quarantena comprese quattro insegnanti e un’assistente.
Scuola secondaria: un alunno positivo, tutta la classe in quarantena, comprese sei insegnanti e due operatori scolastici.
Inoltre ci sono due alunni in attesa dell’esito del tampone, così come una operatrice della mensa scolastica.

Articolo precedenteDemanio marittimo, assessore Scajola: “350mila euro per pulizia, sicurezza e accessibilitĂ  delle spiagge”
Articolo successivoImperia, il sindaco Scajola risponde alle domande dei giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi: “Confronto importante, da fare periodicamente”