un pastis al bar marco

Continua il tour promozionale del primo libro della sanremese Morena Fellegara, edito dai Fratelli Frilli nella collana i Tascabili Noir. La Piscina Marina di Capo Nero ospiterà la presentazione del volume domenica 23 agosto alle ore 17.45.

La Fellegara, classe 1975, infermiera di lavoro e triatleta per passione, ha scritto un giallo ambientato nel bar dei suoi genitori Mario e Lina, dove è cresciuta. La storia prende l’avvio dal furto di una schedina vincente, un tredici milionario, la notte del 22 marzo 1981. Attraverso “La prima indagine sanremese di un barista-investigatore”, che verrà illustrata dall’autrice, sarà possibile fare un tuffo nella ‘famiglia’ creata dagli avventori del locale e nella comunità della via Martiri degli anni 80, non senza un pizzico di nostalgia. Dal 1968 all’inizio degli anni 2000, infatti, il Bar Marco è stato un punto di riferimento per un’intera strada della Città dei Fiori. Il gioco del biliardo farà da leitmotiv al racconto.

La scrittrice dialogherà con Anna Maria Castellana, giornalista freelance, e l’appuntamento sarà arricchito da intermezzi musicali e dalle letture degli attori Loredana de Flaviis e Matteo Cassini. L’assistenza tecnica verrà curata da Carlo Ormea. Al termine i partecipanti potranno intrattenersi gradevolmente presso il bar della struttura balneare.

Per informazioni si può telefonare al numero 347 4625382.