video
play-rounded-outline
01:53

Hanno preso il via, nel Comune di Ospedaletti, i lavori relativi ai comparti 1, 2 e 3 della pista ciclabile, nel tratto compreso tra la Baia del Sole e La Bussola. L’importo totale per questi interventi ammonta a 690mila euro (di cui 500mila finanziati dalla Regione Liguria attraverso il Fondo Strategico e 190mila con risorse comunali).

“Speriamo che questi lavori possano terminare entro l’estate, quindi avere una pista decisamente migliore in quel tratto – ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Daniele Cimiotti. – Per quanto riguarda i parcheggi, in questo momento si sta sviluppando il progetto unico che prevede la riapertura dei parcheggi entro l’estate”.

Avviati anche i lavori nella palestra, per una spesa complessiva di circa 80mila euro: “Abbiamo iniziato gli interventi relativi alla costruzione dei nuovi uffici della palestra che prendono il posto di quelli che erano una volta gli spogliatoi del tennis. Quindi successivamente, una volta terminati questi lavori, potremo ingrandire la palestrina interna, in modo da avere effettivamente un nuovo palazzetto dello sport con ben tre palestre da dedicare a particolari specialità come le arti marziali e la danza. Questo permetterà di dare più servizi alla popolazione”.