Ospedaletti, al via la prima edizione della rievocazione automobilista Gran Premio Sanremo
play-rounded-outline
02:07

Partita oggi, con la mostra delle autovetture storiche per il concorso eleganza, la prima edizione della rievocazione automobilistica Gran Premio Sanremo ad Ospedaletti.

La rievocazione ricorda il periodo del gran premio che vide tra il ’47 e il ’51 sfidarsi i grandi dell’automobilismo come Ascari, Fangio, Villoresi e molti altri, sul circuito cittadino apprezzato anche dall’indimenticabile Enzo Ferrari.

Numerosissimo il pubblico di appassionati e curiosi provenienti dall’Italia e dalla vicina Francia per ammirare le splendide autovetture in esposizione.

Oltre il concorso di oggi il programma prevede alle 17.30 il talk show, appuntamento classico nella rievocazione motociclistica, che viene riportato anche in quella automobilistica con due grandi ospiti come Amilcare Ballestrieri e Alex Caffi.

A seguire serata di Gala con premiazione e domani al via dalle 08.30 con la prima batteria fino alle 17 per una grande giornata all’insegna dei motori. I bolidi di un tempo passato sfrecceranno sul circuito storico di Ospedaletti.

Il sindaco Daniele Cimiotti commenta: “Il tempo per poter realizzare questa manifestazione è stato veramente poco, ma siamo felici perché sta venendo un evento molto bello. Ci sono macchine veramente eccezionali, alcune di esse hanno valori notevoli. Siamo contenti di questa prima giornata, e domani arriva il clou.

“Il circuito di Ospedaletti era il volano del turismo e tornerà a esserlo. L’evento dedicato ai motori si ripeterà con cadenza annuale: un anno le moto e un anno le automobili,” conclude Cimiotti.

Nel video di Riviera Time le immagini della giornata e l’intervista integrale al primo cittadino.