video
play-rounded-outline
02:48

Il 31 ottobre si inaugura, contre repliche di Harry- Halloween a Ospedaletti – Hogwarts si è fatta “Piccola”, a cura del Teatro del Marchingegno e patrocinato dal Comune di Ospedaletti, il nuovo sodalizio tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Culturali “Teatro del Marchingegno” e “Nasciui Pe Rie”.

Il progetto ‘La Piccola’, prevede, attraverso la collaborazione tra le due associazioni e il Comune di Ospedaletti, di dare vitalità artistica all’ex scalo merci – detto ‘La Piccola’ – attraverso iniziative teatrali delle quali questo evento rappresenta solo il principio.

La convenzione prevede di dare una casa artistica alle due associazioni che si impegnano alla gratuità degli eventi messi in scena  che quindi non peseranno sulle risorse del Comune e saranno ad ingresso libero. L’obiettivo è valorizzare la sala teatro attraverso l’organizzazione di eventi.

Per questa festa inaugurale è stato scelto Halloween e le atmosfere patinate di Hogwarts, che per l’occasione si faranno cupe e inquietanti, un maleficio di Voledmort ha imprigionato gli eroi più famosi della saga in un sonno senza fine.

Saranno le nuove reclute di Hogwarts, il pubblico presente in sala, a ingaggiare la battaglia finale per salvare il mondo di Harry dal destino terribile cui è stato condannato.

Lo spettacolo della durata di un’ora circa sarà ripetuto tre volte, primo ingresso 18:30, secondo 20:30 e ultimo 22:00. L’ingresso è gratuito ma regolamentato dalle normative anti Covid, quindi obbligo di green-pass dai 12 anni, di masherina dai 6 anni e di prenotazione al numero telefonico 331-2027412. Il primo e il secondo giro sono già esauriti, rimangono posti solo per quello delle ore 10.

Autore del testo e regista Umberto Salemi. La Scenografia affidata a Veronica Cicirello, le luci a Tony Damiano, i costumi  a Gisella Panico, Trucco e parrucco Paola Buscaglia, Giulia Scaringella e Luca Rolando.

Personaggi e interpreti: Albus Silente – Luigi Cavicchia; Argus Gazza – Paolo Vignali; Dolores Umbridge – Aldina Mugnosso; Draco Malfoy – Davide Maria Gandolfi; Garrick Ollivander – Sascha Marc Hoffmann; Harry Potter – Paolo Felice Testa; Hermione Granger – Giulia Paltrinieri; Mangiamorte – Alessio Aurigo; Mirtilla Malcontenta – Ilaria Cavicchia; Peter “Codaliscia” Minus: Manuele Catroppa; Severus Piton – Umberto Salemi; Sibilla Cooman – Barbara Buscaglia; Voldemort – Luca Rolando.

Nel videoservizio l’intervista a Barbara Buscaglia.

Info e contatti :

www.teatrodelmarchingegno.com; teatrodelmarchingegno@gmail.com