video
play-rounded-outline
04:59

Sabato 13 e domenica 14 aprile si è tenuta l’edizione 2024 del “Raduno dei Fiori” (4° Memorial Alessandro Gazzano), conclusasi nella giornata di ieri con le premiazioni.

Come nelle precedenti edizioni l’iniziativa si è dimostrata carica di storia e passione e ha attirato a Ospedaletti l’attenzione degli appassionati di auto d’epoca da tutta la regione.

Un nutrito gruppo di una cinquantina di auto storiche si è data appuntamento per “sfidarsi” sul suggestivo circuito cittadino, nonché in un percorso attraverso l’entroterra ligure, toccando diverse località tra cui Coldirodi, Perinaldo, Apricale, Bajardo e Ceriana, in un’occasione per immergersi nella bellezza dei paesaggi liguri, accompagnati dal rombo dei motori d’epoca.

L’edizione di quest’anno non si è limitata solamente alla passione per le auto d’epoca; la collaborazione tra la Scuderia Sanremo Rally Team e la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Imperia Sanremo ha portato avanti un importante messaggio di sensibilizzazione e promozione della prevenzione come stile di vita. Non solo alimentazione, ma anche sport e socialità vengono promossi come elementi fondamentali per un corretto stile di vita a 360 gradi.

Con la partecipazione del Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, grande appassionato di auto d’epoca, le premiazioni hanno visto una vera e propria sfilata: i partecipanti chiamati hanno raggiunto i presentatori e ritirato la loro coppa d’argento.

“Siamo molto contenti perché il Raduno dei Fiori è una manifestazione sanremese che si è invece spostata a Ospedaletti, riportando al passato e al nostro autodromo”, ha commentato il sindaco Daniele Cimiotti, prima di fare i dovuti ringraziamenti.

Le interviste al primo cittadino, al Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo e a Gianni Campanelli, presidente del Sanremo Rally Team, nel video servizio a inizio articolo.