Non intende placarsi l’ondata di caldo che ha colpito in questi giorni la nostra Penisola.

Un vasto campo anticiclonico di origine africana domina lo scenario del Mediterraneo, garantendo cielo sereno e temperature molto elevate. Anche nella nostra provincia si sono registrati picchi di caldo, specialmente nella giornata di martedì.

Nonostante il lieve calo delle temperature di ieri, l’aumento dell’umidità fa sì che la temperatura percepita sia nettamente superiore ai 30° segnati dal termometro.

Nei prossimi giorni la situazione non cambierà. Il sole continuerà a battere sulla provincia, portando con sè caldo e umidità. A consolare sono le minime, che scendono a 23-24° nelle ore più fresche, ma le massime rimangono alte e fisse sui 29-30°. Queste le previsioni di Arpal e del sito 3bmeteo.com.

Per le serate di oggi e di domani sono previsti leggeri aumenti di nuvolosità bassa con possibili addensamenti, ma niente pioggia.

Sarà quindi un week-end all’insegna delle belle giornate, perfette per chi vuole concedersi un bagno al mare, prestando però attenzione nelle ore più calde della giornata.