video
play-rounded-outline
03:34

Omar Semahi è un giovane ragazzo italo-algerino che da sempre vive in Italia, la sua passione per il bodybuilding gli ha cambiato la vita. Recentemente si è classificato terzo al Grand Prix di Roma, una delle competizioni di qualificazione al campionato italiano IFBB, dove il livello degli atleti era molto alto.

“Sono molto contento di come sta procedendo la mia preparazione atletica – afferma Omar Semahi – da dicembre ad oggi ho notevolmente migliorato la capacità muscolare, arrivo a fare 2000 addominali al giorno, ho dato il meglio di me e tutto questo è stato possibile grazie al coach Dennis Giusto.

“Dopo l’europeo, in cui mi sono classificato quinto – prosegue Omar Semahi – mi è venuta una forza pazzesca ed è in quel momento che ho fatto il salto di qualità. Seguo un regime di vita molto rigido, sono a dieta da dicembre e nonostante il Ramadan, che è stato proprio prima della gara, non ho smesso di portare avanti l’allenamento e il regime alimentare. Non è stato facile perché durante il Ramadan dovevo concentrare i miei sei pasti solo durante l’orario consentito, ma nonostante tutto sono riuscito ad andare avanti senza perdere la concentrazione.”