Domenica 13 ottobre si avvicina! Fervono i preparativi per la OLIVETTA DOWNTOWN 2019, quella che sarà “La Gara delle Gare”, una intera giornata a disposizione di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport!

Olivetta San Michele sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà bikers di ogni età, di ogni livello e di ogni nazione su un tracciato che comprende una parte di sentiero in terra ed un’altra nel paese di Olivetta con i suoi carugi e le sue scalinate dove verranno fuori le qualità e le doti tecniche del biker.

Tutto questo si è reso possibile grazie alla ampia disponibilità dell’amministrazione del Comune di Olivetta San Michele e soprattutto alla professionalità di Marco Fantino che da ben dieci anni, organizza le Downtown, quando in Italia non esisteva ancora nulla del genere. Un tipo di gara questa, che ha visto nelle precedenti edizioni, la partecipazione oltre a bikers italiani, anche inglesi e francesi, molto apprezzata da questi ultimi e da piloti di fama mondiale e campioni nazionali e regionali.

La giornata, sarà una grande festa internazione della bici, che vedrà nella piazza principale di Olivetta, in uno spazio-villaggio dedicato,  una serie di stand a tema dalle ore 9 inizio delle prove libere, alle 12 le prove cronometrare per definire la griglia di partenza e al pomeriggio due manche di gara. La festa continuerà alla sera con il pasta party, le premiazioni e tanta musica live!