Oggi pomeriggio, venerdì 9 novembre, alle ore 18.00, in occasione di Olioliva ad Imperia, CNA Alimentare presenta presso l’Area Laboratori di Calata Cuneo il libro “Cucinare in barca” di Roberto Pisani.

Il manuale di Roberto Pisani aiuta i gourmet, che amano il mare, a scoprire la “cucina dei naviganti” senza rinunciare alle gioie del palato. Da come organizzare la cambusa a quali pentole usare, dalla selezione degli alimenti più sani all’abbinamento con i vini più adatti alla navigazione, dalla scelta dei metodi di cottura ai condimenti più leggeri e con un piccolo ricettario finale. In questa pubblicazione si trovano le regole base della cucina in barca simpaticamente illustrate dal cartoonist Tiziano Riverso.

Vi aspettiamo dunque Venerdì 9 novembre alle ore 18.00 presso l’Area Laboratori di Calata Cuneo a Imperia con un incontro ricco di gusto, in cui si parlerà del libro ma dove si potranno assaggiare anche alcune ricette proposte da Pisani, suggerimenti in cui si uniranno praticità e fantasia, indispensabili per cucinare in barca.