video
play-rounded-outline
03:46

Si terranno sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre gli ultimi due moduli del corso universitario di perfezionamento “Geografia, Economia, Psicologia e Ambiente”.

Focus particolare per questi due giorni l’olio extravergine d’oliva e i suoi benefici, non solo a livello nutrizionale, ma anche per quanto riguarda la salvaguardia del territorio e del tessuto economico sociale, come ci spiega il Dott. Gianfranco Trapani, tra gli organizzatori e promotori dell’iniziativa: “Questo è un corso che vuole favorire lo sviluppo del nostro territorio, la mia idea è quella di iniziare a parlare di olio d’oliva non solo come beneficio a livello nutrizionale, ma come vero e proprio fulcro del tessuto della nostra terra. Se i miei pazienti, se le persone capisco che acquistando del buon olio di qualità non si fa bene solo a stessi, ma si favorisce lo sviluppo dei nostri contadini e dei nostri giovani che devono impegnarsi in queste coltivazioni daremo nuova vita al nostro territorio.”

Il corso si terrà presso la Camera di Commercio Riviere Liguria ad Imperia dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30, domenica a conclusione l’incontro con i produttori locali Olio Roi e Frantoio Sant’Agata.

È ancora possibile iscriversi come uditori gratuitamente contattando l’Ente Parco Regionale delle Alpi Liguri Dott.ssa Roberta Glorio 0183 704407 oppure il settore Parchi e Diversità della Regione Liguria Dott.ssa Paola Conti 010 5485968.

Nel video l’intervista completa al Dott. Gianfranco Trapani.