Il volume Vivaio del Verso (ed. Lo Studiolo Sanremo, 2019) che raccoglie le più belle liriche del collettivo Nuovi Poeti di Confine, già famosi in città per i loro interventi di “semina poetica” durante il Festival e “fioriture poetiche degli ulivi”, sarà presentato con un firma copie domani, venerdì 14 febbraio. 

L’evento si svolgerà dalle 10 alle 18 alla libreria Mondadori di Sanremo, dove i poeti presenti regaleranno anche versi e poesie scritte “live”, sul momento, con offerta libera.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla LILT sezione di Sanremo.

Il Vivaio del Verso, fondato dal poeta e scrittore Gianmarco Parodi, è un luogo d’incontro, di scrittura e di diffusione per tutti i nuovi poeti radicati nella terra di confine che è l’estremo ponente ligure. Il primo volume ha visto pubblicati dieci giovani autori “germoglio”, ma presto le porte si riapriranno per la ricerca di nuove voci.

“In questa occasione di venerdì – spiega personalmente Parodi -il nostro desiderio è di devolvere il ricavato di questo “raccolto” a un ente benefico locale, in questo caso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Scriviamo perché siamo convinti che la poesia non sia solo fatta di parole, ma abbia il potere di muovere le cose, per noi stessi e per gli altri.”