video
play-rounded-outline
01:56

Sanremo città della musica? Si e sempre di più lo sta dimostrando.

Quello iniziato oggi è un weekend all’insegna delle sonorità natalizie e non. Nel pomeriggio erano ben nove le postazioni che hanno allietato lo shopping di migliaia di sanremesi e turisti.

Nell’area si respira già il Natale e l’allegria tipica di questo periodo, reso ancora più magico dalle note dei bravissimi musicisti che si sono esibiti sui palchi sparsi per le vie e le piazze del centro.

“Spero che sia un’iniziativa apprezzata,” commenta l’assessore alle Manifestazioni Alessandro Sindoni che fin dall’inizio del suo mandato ha fortemente sostenuto l’intenzione e il progetto di creare sempre più momenti musicali in città. “Partendo da piazza Colombo, passeggiando in via Matteotti, via Corradi, piazza Siro Carli, per poi chiudere con un aperitivo in piazza Bresca… c’è musica in città!”

Domani l’evento si ripete con nuovi musicisti e nuove band a partire dalle 17.30:

  • Piazza Colombo: intrattenimento musicale, “The Brilliant Tina Linetti’s”
  • Via Matteotti (incrocio via Corradi): concerto con musica e canto con brani italiani di fama internazionale tratti dai repertori di grandi artisti e arrangiati in modo originale in stile lindy hop e swing anni ’50
  • Palazzo Roverizio: concerto “Giro del mondo col mandolino” dedicato agli strumenti a corde tipicamente italiani: mandolino, chitarra e mandola. Orchestra a Plettro “Circolo Euterpe”
  • Chiesa di Santo Stefano, piazza Cassini: concerto Coro “Troubar Clair”

Alle 16, sempre domani, alla chiesa parrocchiale Santa Margherita (Poggio) un concerto dalle sonorità tipiche del Natale. “Non solo Gospel” è stato organizzato dalla società cooperativa Dem’Art e farà sicuramente battere il piede a tempo di musica a tutto il pubblico.

“Devo ringraziare i diversi attori che si sono impegnati per la riuscita di questi eventi durante le festività,” conclude Sindoni.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste all’assessore e al Maestro Diego Campagna, chitarrista di grande fama internazionale, tra i curatori della rassegna musicale nelle strade e nelle piazze di Sanremo.