Neve Mendatica

Un risveglio magico quello di Mendatica, ricoperta da un fresco strato di candida neve.

L’entroterra imperiese in questo periodo dell’anno comincia a vedere i suoi alberi tingersi di un manto bianco il cui fascino fa scomparire ogni preoccupazione. La bellezza immutabile della natura e i paesaggi che si preparano alla magia del Natale creano un’atmosfera del tutto magica.

Nella giornata di oggi, come comunicato dall’Arpal, sono in atto precipitazioni diffuse sulla regione a carattere nevoso fino a fondovalle sui versanti padani di Centro Ponente con interessamento delle autostrade.

Nelle prossime ore previste ancora precipitazioni nevose sui versanti padani, oltre 300-400 m sull’interno di B specie nella parte occidentale, mediamente oltre 900-1200 m su rilievi alpini e appenninici. Possibile locale gelicidio sui versanti padani centrali. Temperature in deciso calo nel corso della giornata con sensazione di disagio per freddo a causa dei venti forti settentrionali.

Pochi giorni fa i fiocchi avevano iniziato ad inspessirsi dai 700 mt in su nell’entroterra imperiese, specialmente nelle alte valli Arroscia e Argentina. Proprio in quest’ultima Riviera Time era andata a godere del magico momento.