video
play-rounded-outline
03:46

È stata presentata questa mattina, presso la sala consigliare del comune di Diano Marina, la seconda edizione della Gravellata del Golfo Dianese. Una manifestazione ciclistica non competitiva per biciclette gravel, mountainbike ed e-bike che si sposteranno su e giù per tutti i sette comuni del golfo con la possibilità di apprezzarne le bellezze.

Oltre 100 iscritti, 30 borghi attraversati, 3 percorsi, questi sono solo alcuni numeri dell’evento “fuori stagione” organizzato dall’associazione sportiva Dianese Outdoor presieduta da Ivan Torrero che, oggi insieme ad alcuni soci, e a parte dell’amministrazione comunale con il sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’assessore allo Sport Luca Spandre e i consiglierei Gianluca Gramondo e Valentina Zeccola, ha illustrato alla stampa l’appuntamento che si svolgerà domenica, 23 ottobre, con partenza dal lungomare Carcheri.

Come detto saranno tre gli itinerari proposti. Il percorso corto denominato ‘San Bartumè’ di 33 km, ‘De Dian’ il percorso medio di 58 km e ‘I’Mcycle’ il lungo di 75 km. Ulteriore apprezzabile particolarità sarà poi il coinvolgimento di alcune aziende agricole lungo il percorso con cinque punti ristoro.

Sabato 22, giorno antecedente la manifestazione, dalle 14 alle 19 ci sarà la verifica delle tessere, ma anche un expo village con stand di settore e una mostra espositiva di bici vintage presso l’hotel Paradiso. Domenica 23, dalle 8 alle 9 la partenza ufficiale della manifestazione e l’esposizione delle auto d’epoca gestite dal Club 500 Golfo Dianese.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della conferenza e le intervista a Torrero e Spandre.