[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/259677795″]Anche la Provincia di Imperia ha seguito il trend nazionale dei risultati delle elezioni politiche 2018, con il Movimento 5 Stelle come primo partito, seguito dalla Lega, l’affermazione della coalizione di centrodestra e il crollo del Partito Democratico.

“Facendo un ragionamento sulle province in generale”, commenta il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, “questa nuova fase politica sicuramente avrà dei risvolti anche sulla riorganizzazione degli Enti Locali, provincia in primis. Ci auguriamo che ci sia una formazione di un nuovo governo con cui interloquire quanto prima”.

Sull’influenza che i risultati delle politiche potrebbero avere sui comuni che andranno al voto alle prossime amministrative, sottolinea: “Le elezioni politiche sono una cosa, le elezioni amministrative un’altra. Soprattutto nei centri importanti come Imperia, ma relativamente piccoli, prevale la persona; credo che per quanto sia importante il risultato delle politiche, su Imperia e sugli altri centri chiamati al voto nella nostra provincia prevalgono altri aspetti. Mi auguro che chi andrà a rappresentare i vari comuni sia pronto al dialogo con gli altri amministratori. Facciamo davvero fatica a parlare e a fare squadra, a prescindere dai colori politici, spesso diventa una questione territoriale. Mi auguro che i futuri amministratori abbiano una dimensione più ampia, questo è il mio auspicio”.