In attesa della festa per l’arrivo del nuovo anno, in una Diano Marina che si sta riempiendo di turisti, tengono banco musica e cultura.

Nella giornata di domani, venerdì 29, appuntamento con Scrittori dianesi alla ribalta. Alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, Davide Bergo presenterà le inchieste del commissario Gatti con i libri Le dodici rose e Le tre carte.

Da non perdere in serata, presso la chiesa parrocchiale, il concerto gospel dell’Ottetto Cantus Firmus, gruppo costituito a Mondovì nell’ormai lontano 1989. Il repertorio del gruppo, che si è già esibito con successo a Diano Marina, comprende brani sacri e profani, prevalentemente a 4 voci, dal periodo rinascimentale fino al ‘700, gospel e spiritual fino a brani jazz e di musica pop a 5, 6 e 8 voci.

Due le iniziative messe in cartellone prima della fine del 2017 dall’Istituto di Studi Liguri, ente che si occupa della gestione del Museo Civico di Diano Marina. Domani, con ritrovo alle ore 10, visita guidata alla scoperta dei luoghi d’arte del centro; sabato 30, sempre alle ore 10, visita guidata dal titolo “Liguri e Romani nei reperti del Museo”.

Sempre sabato 30, alle ore 17, in via Genova, l’Asd InfoRmare proporrà una interessante proiezione (sull’abside della chiesa parrocchiale) di video e di immagini, subacquee e non, del Golfo Dianese. Poco dopo, alle 17.30, prenderà il via il concerto itinerante, per le vie del centro, della Banda Musicale Città di Diano Marina, che allieterà, con brani di vario genere, il “passeggio” di cittadini e vacanzieri.

Come consuetudine, Diano Marina festeggerà l’arrivo del nuovo anno in piazza Martiri della Libertà, nel cuore cittadino, con la simpatia e la musica di Gianni Rossi e Polo Dj. Il conto alla rovescia inizierà alle 22.30, con la festa che proseguirà ben oltre la mezzanotte.

Infine, sta riscuotendo grande successo la pista di pattinaggio su ghiaccio in riva al mare, allestita sul Molo delle Tartarughe ed aperta tutti i giorni, sino a domenica 7 gennaio, dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 14 alle 24.