[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/201669852″]Dopo l’apertura spot durante la manifestazione delle Vele d’Epoca, è stato inaugurato questa mattina il Museo Navale di Imperia.

Iniziato con l’amministrazione Sappa, portato avanti dall’amministrazione Strescino e concluso oggi con il taglio del nastro del Sindaco Carlo Capacci, il complesso lavoro di restauro è durato circa 10 anni.

Molti sono stati i ritardi e mancano ancora alcuni lavori; ma finalmente i visitatori potranno godere il percorso espositivo sviluppato in più stanze e dove all’interno sono stati raccolti reperti e organizzate attività interattive che raccontano il rapporto tra l’uomo e il mare.

Finanziato con 1,8 milioni di euro attraverso fondi europei erogati dalla Regione, il museo sarà inserito nei percorsi turistici promossi dall’ente regionale, come sottolineato dall’Assessore regionale Ilaria Cavo.

Nel servizio di Riviera Time il Sindaco, Carlo Capacci, e l’Assessore alla cultura di Imperia, Nicola Podestà, hanno espresso la loro soddisfazione per la giornata di oggi.