video
play-rounded-outline
04:42

Tiziano Campus non poteva desiderare ritorno migliore sul ring: vittoria per k.o., in un minuto e qualche secondo, davanti al pubblico del teatro del Casinò di Sanremo che lo ha sostenuto con un tifo… da stadio più che teatro. Un po’ di studio poi, alla prima occasione, l’imperiese ha sfoderato la gomitata che ha mandato al tappeto il francese Victor Glachant, nel match di cartello del Kombat Tour Italia: un divario di esperienza che si è visto tutto, in quei pochi secondi.

“Faccio i complimenti al mio avversario per l’incontro ma questa volta, la tattica a tavolino ha funzionato” commenta Campus sorridente dopo il match, al quale hanno assistito anche i suoi allievi. Il combattente ha aperto un corso di Muay Thai nella palestra Infinity e, tra i suoi sogni, c’è anche quello di poter vedere sul ring i ragazzi che allena. “Due anni di assenza. La competizione mi mancava tanto” ci aveva rivelato qualche giorno fa e così famiglia ed amici sono accorsi per questo rientro: insomma, Tiziano Campus è tornato in grande stile: “E’ stato emozionante vedere così tante persone fare il tifo per me, a cominciare dalla mia fidanzata Emily che mi sopporta nei momenti più duri della preparazione.”

All’ angolo era assistito dal papà Carlo, dall’amico Simonmattia Crispino e da Niccolò De Paolo, alla prima esperienza nel mondo del Muay Thai: ” Vengo dal Brazilian Jiu Jitsu e, come in tutti gli sport da combattimento, ci sono delle affinità. E’ stato un onore e davvero bello, come tutta la rassegna. I complimenti vanno anche agli organizzatori.

Nel video, ad inizio servizio, le interviste a Tiziano Campus e Niccolò De Paolo, oltre al match disputato.