video
play-rounded-outline
05:07

La stagione estiva è da sempre un polmone vitale per le comunità dell’entroterra che si vedono ripopolate da turisti, frequentatori estivi e dai tanti attratti dalle sagre e dalle festività di paese.

Come tanti altri, anche Montegrosso Pianlatte si vede, per il secondo anno consecutivo, costretto suo malgrado a rinunciare alla ricca proposta di eventi in attesa di poterli celebrare in sicurezza l’anno prossimo. Ma forse la pausa imposta dal Covid non è stata del tutto un male per questo bellissimo borgo dell’alta valle Arroscia.

Sia il sindaco Giuliano Maglio che il presidente della pro loco Graziano Viazzo ci hanno infatti raccontato che la pausa invernale li ha aiutati a fare il punto sui tanti lavori di cui il loro territorio aveva bisogno. Ecco allora che il comune ha ultimato i lavori della nuova passeggiata all’ingresso del paese che offre ora anche una postazione di ricarica per auto elettriche, mentre i tanti volontari che hanno a cuore il loro territorio hanno ripulito strade e sentieri rimettendoli a nuovo.

Questa è infatti la carta che Montegrosso gioca per la sua estate con una grande novità, ovvero l’installazione di tre punti ricarica per le ebike dislocati sul territorio ed un’officina di ricambi e primo soccorso nella sede della pro loco. Una stagione estiva all’insegna della scoperta del comune disteso sulle pendici delle Alpi Liguri, della cucina locale e di quell’incanto semplice ma profondo che solo l’entroterra sa donare ogni giorno.

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste al sindaco Giuliano Maglio e al presidente della pro loco Graziano Viazzo.