video
play-rounded-outline
02:00

Dopo due anni, anche se l’anno scorso si era festeggiata in versione ridotta, torna a Molini di Triora la Sagra della Lumaca con la sua 61esima edizione. Torna anche con la cottura delle lumache in piazza nel pentolone come vuole la tradizione, come raccontato dal presidente della proloco Gianluca Bianco.

Il tutto coincide con la nuova tappa di Sciacarèe, Festival dell’Outdoor nel Parco delle Alpi Liguri organizzato dall’agenzia regionale per la promozione turistica che festeggia l’ingresso nel territorio del parco di Molini avvenuto quest’estate.

Due giornate dedicate quindi non solo alla gastronomia ma anche alla promozione di tutto il territorio con attività presenti tutto l’anno come canyoning, ebike, trekking, visite guidate dei borghi e musei aperti. Domenica ovviamente la degustazione delle lumache che verranno anche proposte dai locali in varianti personalizzate, giochi per bambini e show cooking, tutto condito da musica e dal mercatino di prodotti del territorio. Sabato sera inoltre la proiezione video di Wildlife in Valle Argentina con le immagini della natura dei monti liguri.

Un grande appuntamento che permetterà a Molini di mettere in campo tutte le sue particolarità e bellezze.

Nel video servizio le parole del sindaco di Molini di Triora Manuela Sasso.