video
play-rounded-outline
05:27

Sono rientrati pochi giorni fa da una missione umanitaria al confine con l’Ucraina, coordinata dalla Federazione Regionale Misericordiae Liguria, i volontari della Croce Azzurra Misericordiae di Vallecrosia.

“Questa missione umanitaria è stata possibile grazie al contributo di diverse realtà del nostro territorio – afferma Matteo Amato, direttore della Croce Azzurra. – Siamo riusciti a donare generi alimentari, farmaci, materiale sanitario e soprattutto a consegnare un’ambulanza di rianimazione all’ospedale di Leopoli”.

Il viaggio sino al confine con l’Ucraina e il ritorno in Italia, con a bordo dei pullman novanta profughi tra donne e bambini, che sono riusciti a mettersi in salvo grazie ai volontari e alle persone che hanno contribuito alla realizzazione della missione, lo hanno raccontato ai nostri microfoni Paolo Lamantea e Stefano Ricotta. I due volontari della Croce Azzurra Misericordiae di Vallecrosia hanno condiviso con noi le loro emozioni e ciò che hanno provato in questa toccante missione.

L’intervista completa a Paolo Lamantea e Stefano Ricotta è disponibile nel video a inizio articolo.