Tony Lambretta

Mimmo Groove, dopo il successo a Sanremo 2020, bloccato successivamente dal periodo pandemico, non si arrende e continua a lavorare assiduamente sui social, tanto da creare il programma ‘Il tolcssciocco’ insieme al suo amico Flavio Zinni. Programma, quest’ultimo, che da voce ad artisti ed imprenditori, permettendo loro di farsi conoscere e reinventarsi.

Grazie al direttore artistico di Sanremo Doc, Danilo Daita, viene invitato durante il 73° Festival della canzone italiana, a partecipare a tutte le serate in qualità di ‘disturbatore’ durante lo show, nonché di proporre i suoi scketch in qualità di Mimmo Groove e presentare proprio su quel palco il suo nuovissimo personaggio comico Tony Lambretta.
Quest’ultimo è un camionista in lambretta stile maranza, che si crede molto acculturato ed affascinante e che divulga consigli ma soprattutto tante risate. E’ proprio Tony Lambretta a riscuotere un grande successo sulla piazza di Sanremo, tra la curiosità ed il divertimento di giornalisti radio, TV, di tutta Italia ed i relativi ascoltatori e spettatori. Molto presto lancerà un suo brano musicale con l’omonimo titolo che verrà messo su tutte le piattaforme musicali grazie alla casa discografica Centralparkrecord.

“Ringrazio Lucrezia Bruno Fucigna, finalista regionale e semifinalista nazionale di Miss Mondo Toscana 2022, oggi ancora finalista di Miss Mondo Toscana in gara per il 2023, il direttore artistico di Sanremo Doc Danilo Daita e l’hair stylist Nicola Vono“, ha commentato Tony Lambretta.