[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/252483241″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Imperia, Gianfranca Mezzera, che commenta a posteriori la scelta del suo partito di rompere con il sindaco Carlo Capacci. “Riteniamo di aver fatto giusto e siamo assolutamente all’opposizione”, afferma. “Il nostro rapporto col sindaco non era più un rapporto di fiducia. Tornassimo indietro rifaremmo la stesa cosa”.

Tra poche settimane arriverà in Consiglio Comunale il bilancio, come si comporterà il Pd? “Noi il bilancio non lo abbiamo ancora visto. Non sappiamo nulla. Prima voglio controllarlo, voglio verificarlo. Poi vedremo cosa fare”, afferma Gianfranca Mezzera. “Il bilancio ha tanti problemi. Quando lo abbiamo ereditato era bloccato, i nostri assessori hanno cercato di risanarlo. In parte ci siamo riusciti. Indubbiamente però ci sono dei problemi seri”.

Ma il Partito Democratico è pronto a votare contro, anche se questo comportasse l’arrivo di un commissario? “Prima di votare contro è giusto capire bene. Noi non possiamo dire che votiamo contro il bilancio perché siamo all’opposizione”, sottolinea la capogruppo. “Pensiamo che, coscientemente, se qualcosa serve alla città, dobbiamo votarlo anche se siamo all’opposizione”.

Infine, uno sguardo al futuro. È ipotizzabile una nuova alleanza tra il Partito Democratico e Capacci? “In questo momento è troppo presto parlare di tutto. È rimasta tensione nei rapporti col sindaco da quando ce ne siamo andati. Tutto è possibile nella vita, ma dobbiamo aspettare prima le Politiche”, conclude Mezzera.