Si è allontanata la violenta perturbazione che ha colpito la nostra regione negli ultimi giorni. Sembra però che le nuvole e la pioggia, seppur con minore intensità, ci accompagneranno anche nel weekend. Sarà un fine settimana ballerino, all’insegna del cielo irregolarmente nuvoloso.

Prevista qualche schiarita a Levante nel corso di Sabato e Domenica mattina ma un nuovo aumento della nuvolosità, accompagnato da locali precipitazioni, su tutta la regione nel corso di Domenica pomeriggio. È quanto emerge dal nuovo bollettino meteo dell’Arpal.

Per la giornata di domani, a causa di un flusso umido in quota, il cielo si mantiene molto nuvoloso o coperto con qualche schiarita a Levante. Ancora deboli piogge sparse che localmente potranno assumere carattere di rovescio di intensità al più moderata. Le temperature oscilleranno tra una minima di 14° a una massima di 19°.

Domenica mattina previste schiarite ma nel pomeriggio un aumento della nuvolosità contribuirà al manifestarsi di precipitazioni più persistenti con isolati rovesci.