[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/214211942″]In occasione del 23 Aprile – Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, il Consorzio Mete di Liguria , l’associazione culturale Punto diFfusione, l’associazione UpArte e Canna e Ramella shop organizzano una giornata dedicata al libro. La prima parte della giornata, Metebook, si svolgerà ad Imperia a partire dalle 10:30  la seconda, Badabook, a Badalucco a partire dalle 15:00.

Peraltro, il 23 aprile è la festa di San Giorgio, patrono di Barcellona e della Catalogna ed anche di Badalucco! Una tradizione di origine medioevale vuole che in questo giorno ogni uomo regali una rosa alla sua donna; ricollegandosi a questa tradizione, i librai della Catalogna usano regalare una rosa per ogni libro venduto il 23 aprile.

Badalucco ed Imperia vi regaleranno reading per tutti i gusti, per grandi e piccini.

Ecco il programma:

METEBOOK Imperia

Portici Calata Cuneo  Canna e Ramella, Shop e Caffè

Dalle ore 10.30, Roberta Cento Croce, presidente regionale Fai della Liguria, e Carmen Lanteri, Capo- Delegazione del Fai della Provincia di Imperia, inaugurano il nuovo Punto FAI di Imperia con la presentazione del volume “ La bellezza e l’incanto “.

A seguire Maura Muratorio, presidente del Consorzio Mete di Liguria, racconta la collaborazione del Consorzio con Golden Book Hotels.

Teresa Gandolfo, legge il brano “ I giusti ingredienti “ di Barbara Gramegna, dedicato a Mete di Liguria.

In chiusura, Laura Amoretti, Giulia Maria Cavalletto, Laura Ottolenghi, consigliere delle Pari Opportunità della Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, presentano il nuovo progetto interregionale “MareMonti”, la strada del turismo sostenibile promosso dalle donne.

BADABOOK Badalucco

PIAZZA SANTA CECILIA

Ore 15:00 per i bambini dai 5 ai 10 anni “Il gatto che se ne va da solo e tutti i luoghi sono uguali per lui” di Rudyard Kipling Traduttore: V. Gueglio illustratore: S. Garreffa

Lettura animata e laboratorio di illustrazione a cura di Sabrina Gareffa

PIAZZA DUOMO

Ore 16:00 Orso Jacopo Tosco legge Giorgio Manganelli– Centuria: cento piccoli romanzi fiume

Ore 16:30 presentazione del libro “Vorrei un tatuaggio color carne” con l’autore Paolo Fittipaldi

PIAZZA GAETANO RODI

Ore 16:00 reading in lingua inglese a cura di David Cornwell

Ore 17:00 Inaugurazione del “bookcrossing space” e reading “I giusti ingredienti” racconto di Barbara Gramegna “I SEDICESIMI” a cura di Golden Book Hotels e Consorzio Mete di Liguria

ART GALLERY

Ore 17:30 : presentazione del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa a cura di Paola Farinetti ,con la partecipazione di Omar Pedrini “zio rock”

Stand di ATENE EDIZIONI