Continuano a lasciare il segno i danni dovuti al maltempo che negli ultimi giorni ha colpito duramente la Liguria e il Ponente ligure.

Oggi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale Giacomo Giampedrone si recheranno a Palazzo Chigi per partecipare alla riunione urgente convocata dalla Presidenza del Consiglio per quantificare i danni del maltempo.

La scorsa settimana il presidente Toti ha firmato la relazione speditiva di ricognizione delle criticità e dei danni per 450 milioni di euro registrati da Ponente a Levante.

A segnare in modo particolare sicuramente il crollo del viadotto di Madonna del Monte sulla A6 Torino – Savona e diverse frane e smottamenti registrati su tutto il territorio. A Ponente, a lasciare maggiormente il segno, sono la frana sulla strada provinciale per Rocchetta Nervina che ha comportato l’isolamento del paese e la frana di Cenova, frazione di Rezzo.

Quest’oggi si terrà anche una riunione con il Prefetto di Imperia, il Presidente della Provincia e i sindaci. All’incontro era atteso anche l’Assessore regionale Giampedrone che, visto l’impegno a Palazzo Chigi, lascerà le veci all’Ing. Stefano Vergante, dirigente regionale di Protezione Civile.